Menu
L'AZIENDA
La storia I luoghi Dove siamo Tappo a vite
I PRODOTTI
I rossi I bianchi Le riserve Gli spumanti Acquavite

Orlandi: la storia

Attilio Orlandi, un uomo dell’Oltrpò Pavese già noto per il suo sapere di vigneti e con in testa l’idea di fare al meglio il proprio vino, sceglie una collina a Montù Beccaria e fonda la sua Azienda Agricola. Una terra speciale e la passione per la vite che l’Attilio ha saputo trasmettere alle altre generazioni, hanno portato la nostra azienda ai vertici nella produzione e nella qualità dei vini tipici della zona.

Oggi, attrezzati di moderne macchine per la lavorazione della terra e della vite, coltiviamo i nostri 150 ettari di vigneti in collina assicurandoci le uve pregiate che occorrono per la produzione dei nostri vini. Nella nostra cantina, in periodo di vendemmia arrivano, dai nostri vigneti, più di 1000 q.li d’uva al giorno e li lavoriamo utilizzando le attrezzature più moderne e più sofisticate che consentono all’esperienza e alle tradizioni di trovare così la loro massima espressione, garantendo sempre vini d’alta qualità e genuinità.

Dall’Azienda Agricola Orlandi i vini classici dell’Oltrepo Pavese: I ROSSI - Barbera, Bonarda e Sangue di Giuda; I BIANCHI - Pinot Nero, Riesling Italico e Pinot Grigio; LE RISERVE - Numero Uno (Moscato Secco) e Il Castelletto; GLI SPUMANTI - Moscato e Pinot Charmat.